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I nostri Brand

Noi di profumeria Galena scegliamo con la massima cura le fragranze più particolari e raffinate per i nostri clienti.
Teniamo molto a come il prodotto viene realizzato e quali materie prime vengono impiegate e selezionate nel processo creativo dei nostri marchi.

Essendo una profumeria artistica siamo molto selettivi tra i Brand sul mercato e ci focalizziamo soprattutto su prodotti europei tra i più ricercati e lussuosi disponibili alla vendita.

BRAND CONCEPT
Attraverso gli inebrianti profumi delle piante dell’Isola D’Elba e con la carezza del vento che riempiva le loro vele, la loro nave ha navigato dolcemente su un mare pronto a svelarci i suoi segreti.
Questa è stata la loro ispirazione; un desiderio di rivivere quell’esperienza, di creare un profumo.
FILOSOFIA
Non solo una fragranza, ma un’essenza come nessun’altra, il profumo del mare.
Acqua dell’Elba vanta una rete di distribuzione di Profumerie di qualità su tutto il territorio italiano, con l’obiettivo di esportare il profumo del mare e tutta la sua bellezza anche altrove nel mondo.

BRAND CONCEPT
Alexandre J. lancia nel 2012 il suo brand di profumi con un’unica predisposizione, la creazione, liberandosi dai canoni della profumeria classica.
Propone quindi la sua visione di bellezza: packaging di lusso unito a fragranze eccezionali e ricercate.
FILOSOFIA
Ogni nuova esperienza è un’acquisto intellettuale per lui. Ha gran sete di conoscenza e tutto gli permette di apprendere al meglio i vecchi segreti dei saggi artigiani.
Il fascino di questo brand si è sviluppato grazie alle minuziose ricerca e all’incredibile passione da cui è guidato.

BRAND CONCEPT
Il Premio Nobel 2009 per la Medicina è stato assegnato a valenti ricercatori statunitensi per le loro scoperte sui telomeri presenti nelle cellule.
I Laboratori CBN si sono basati su queste scoperte straordinarie per condurre nuove ricerche che hanno consentito un balzo in avanti, oltre qualunque possibile immaginazione, nel campo dei Trattamenti Cosmetici. Sono nati così i Trattamenti alle Cellule Germinali Vegetali Attive di CBN.

Etat Libre d’Orange è una profumeria che apre nel 2006 in rue des Archives 69 a Parigi, in zona Marais.Ha lanciato la propria linea di profumi come una sfida, proponendosi di rischiare con fragranze alternative e di rottura, con accostamenti bizzarri e sovvertendo i canoni classici.

Questa linea si rivolge a persone che attraverso la scelta di un profumo intendono esprimere qualcosa della propria personalità.

Le formule di bellezza firmate Benamôr sono preparate a Lisbona dal 1925, anno di fondazione del marchio, utilizzando ingredienti cosmetici di alta qualità: aloe vera, burro di karitè, olio di argan, mandorla dolce e cocco sono solo alcune delle materie prime naturali impiegate nelle diverse formulazioni.

L’identità di Benamôr è fortemente legata all’immaginario portoghese e tutte le collezioni sono ispirate alla capitale lusitana:
dai tipici fiori lilla che in primavera invadono i suoi viali alberati e che tingono le confezioni della linea Jacarandá, alla dedica rivolta all’ultima regina del Portogallo Amélie con la collezione che porta il suo nome, fino agli incantevoli pack in stile art decó, richiamo esplicito ai coloratissimi azulejos che decorano le case e i palazzi più eleganti.

Pierre Stephane Rubis nasce a Roma, ma è a Grasse che si avvicina al mondo della profumeria, studiando Scuola di Profumeria e lavorando nel tempo libero come preparatore di essenze, presso la prestigiosa Maison Tombarel Frères, produttrice delle migliori materie prime per l’alta profumeria e vincitrice della medaglia d’oro all’Exposition Universelle del 1900 a Parigi.

Dalla sua esperienza nascono profumi inconfondibili, la sua costante ricerca di nuovi odori e fragranze esotiche porta alla creazione di eau de parfum intensi e inconfondibili come Le Supreme Patchouly o Vanille, ispirati alle tante clienti che Pierre Stephane Rubis aveva conosciusto a Parigi, dove l’azienda di Grasse per cui lavorava aveva un negozio di profumi ed essenze:  donne raffinate in cerca di profumi esclusivi per sedurre i mariti, gli amanti, le amanti e prima di tutto sé stesse. 

I profumi Creed
più di duecento anni di esperienza

James Creed iniziò a proporre le sue creazioni profumate nel 1760 a Londra. Esse divennero le preferite della Corte d’Inghilterra e ben presto furono apprezzate per la loro qualità, raffinatezza e originalità dai maggiori regnanti d’Europa e dalle loro Corti.
Frequentata da una clientela raffinata, la Maison Creed crea profumi unici, veri capolavori di composizione. Più di duecento profumi, di manifattura esclusiva ed artigianale, sono stai realizzati negli anni dalla famiglia Creed e oggi, sotto la direzione di Olivier Creed, le inimitabili fragranze sono presenti nei più prestigiosi negozi di cinque continenti.

LA CREATRICE

Gabriella Chieffo, spirito eclettico e in controtendenza, anima ribelle e inquieta, con alle spalle percorsi strutturalmente differenti nell’arte, nel design, nell’ingegneria. Il legame covalente arte-ambiente-energia plasma la sua vita interiore e la spinge verso obiettivi nuovi e sempre più distanti. I suoi profumi artistici sono unici e irripetibili ed esprimono la necessità dei lati più profondi della percezione. La stessa necessità che è anche volontà di congelare il tempo, di richiamare le cose che contano. Una scelta precisa che non costituisce in alcun modo un limite o una rinuncia a rinnovare. Anzi. L’urlo di una semplicità estrema, unito all’uso di materiali naturali, primordiali rappresenta per Gabriella Chieffo lo stimolo costante e unico a precorrere i tempi.

Histoires de Parfums perpetua il know-how della Haute Parfumerie francese, la ricercatezza delle materie prime, la nobiltà e la creatività.
Nella collezione potrai incontrare personaggi straordinari, scoprire le materie più rare e ricercate nel mondo della Profumeria, perderti nella bellezza della poesia dell’Oriente e dell’Occidente, imbatterti in dive sublimi…
Con la sua Biblioteca Olfattiva, Gérald Ghislain evoca storie attraverso il profumo così come i libri vengono scritti con le emozioni.

“I miei profumi non sono mai stati una ricerca del profumo,
più bello ma sempre dell’emozione più bella”
– GÉRALD GHISLAIN

È un brand ispirato alla bellezza del mondo, creato dall’amore per il lusso e per i profumi. Profumi magici, ipnotici che incantano e donano a chi le indossa un’allure di ricchezza e lusso.

Nella cultura indiana, kajal che significa kohl, ossia un prodotto naturale che protegge e abbellisce gli occhi. Kajal trae anche ispirazione dalla parola araba khajal, ossia modestia, umiltà e gentilezza nel trattare con le persone che ci circondano.

Profumi KAJAL Perfumes Paris eccellenze nel mondo della profumeria

BRAND CONCEPT
Nasomatto è una piattaforma olfattiva sperimentale fondata da Alessandro Gualtieri. Ogni fragranza rappresenta un’espressione artisticamente personale del creatore. “Nasomatto” traduce dall’italiano come “naso pazzo”.

FILOSOFIA
Ecco come Alessandro Gualtieri descrive il processo di creazione di fragranze: “Inizio a creare qualcosa, ma a un certo punto inizia a fare delle scelte da solo. È il processo stesso che mi interessa e mi guida. Mi piace la sensazione di perdere il controllo e non sono l’unico a fare la scelta. “

MANIFESTO
Le parti del corpo che portano più odore sono quelle dove si raccoglie più anima.

Gli odori forti ci sono diventati sgradevoli, perché l’eccesso dell’anima è intollerabile nella misura in cui il nostro innato animalismo è represso e rompe con la civiltà.

Questo progetto è il mio giardino che ho piantato, fertilizzato, coltivato e raccolto. Orto Parisi afferma che il nostro corpo è vissuto come un giardino, e i suoi odori sono un vero specchio della nostra anima.

BRAND CONCEPT
Simone Andreoli è un nome che fissa composizioni olfattive con ricordi e memorie di paesi lontani, imprimendo i pensieri di un diario di viaggio in ogni profumo.
Il diario racconta dell’errare costante nelle strade dove l’olfatto si trasforma in storia, ricordo ed emozione.
L’esperienza sensoriale si estende, il profumo è protagonista, narratore di storie che si intrecciano fra parole scritte e reminiscenze disciolte in un sodalizio di odori.

FILOSOFIA
Il nostro credo produttivo è retto da un principio fondamentale, la ricerca.
Amiamo creare profumi con accostamenti olfattivi originali, che non risentano di mode passeggere ma che servano esclusivamente a identificare la propria individualità.
Ci piace raccontare e trasmettere la nostra vision attraverso una selezione curata dei materiali che accompagnano la fragranza.
Viviamo il profumo come espressione di noi stessi ed estensione della nostra anima creativa per riconoscerci individualisti urbani del mondo.

IL NUOVO RINASCIMENTO FIORENTINO CON UN TOCCO DI
ELEGANZA FEMMINILE

Ispirate dall’architettura fiorentina del Rinascimento e guidate dal bisogno di esprimere il loro amore per l’arte della profumeria, tre donne hanno deciso di creare un marchio di profumi per la casa di alta qualità completamente realizzato in Italia.

Nel nome del brand “Teatro Fragranze Uniche” risuona il significato simbolico del Teatro e l’atmosfera unica che se ne respira entrandoci: la scena e gli attori, personaggi forti e stimolanti che incontriamo sul palcoscenico della vita.

Scientificità, qualità, affidabilità: sono questi i valori fondamentali di Transvital, una linea di trattamenti che propone soluzioni cosmetiche risolutive nate dalla tradizione e dalla ricerca cosmetica svizzera e dalla geniale intuizione del medico-ricercatore Dr. Jean Thomas.
Dopo il successo mondiale delle sue ricerche sul trattamento delle malattie degenerative della pelle, il Dr. Jean Thomas concepì una crema medicale per uso cutaneo, la Crema Rigenerante Transvital, così efficace da essere in poco tempo utilizzata con successo anche in cosmetica per risolvere problematiche inerenti alle pelli mature.

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